Calcio: il Pinerolo ballerà la Samba, in arrivo tre brasiliani

Sono nati nello stato di San Paolo e Rio Grande do Sul, a Porto Alegre e li chiamano Jean, Pantufa e Xanndy. Forse perché i loro nomi completi sono troppo lunghi da scrivere - figuriamoci da pronunciare - o forse perché tutti i brasiliani ne posseggono uno. Che poi, spesso è anche quello che portano sulla maglia.
I tre giovani, che atterreranno a Torino ad inizio agosto, sono calciatori, passati da una durissima selezione in Brasile, per venire a giocare nel campionato italiano.
Una storia del tutto inedita, almeno per il dilettantismo pinerolese: «I ragazzi sono pronti per categorie superiori, per il professionismo insomma, ma verranno tesserati nel Pinerolo per i primi mesi della loro permanenza in Italia, affinché si possano ambientare», racconta il presidente Leonardo Fortunato. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino