Moretta: morto in Argentina il professore pedofilo: aveva 4 passaporti

MORETTA - L'ufficialità del riconoscimento non c'è ancora, ma ormai non c'è dubbio: il turista trovato morto il 10 luglio in un ostello di Salta in Argentina, mille km a Nord di Buenos Aires, è Renato Maltoni. La stampa argentina ne è certa, come riporta il periodico "Clarin" lunedì 16: il mistero è stato svelato. «Gli investigatori - aggiunge il quotidiano - hanno accertato che si tratta di Renato Maltoni, 64 anni, italiano». Un nome che in Argentina diceva poco, ma che tra Moretta e Villafranca era ben noto. Da oltre un mese, da quando la Cassazione aveva reso definitiva la sua condanna per pedofilia a 11 anni e due mesi, di lui si erano perse le tracce e il nostro giornale l'aveva in più occasioni ribadito. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino