Incidenti: autista muore a None, perde la vita una donna di Vinovo, grave 40enne di Cavour
NONE - Infortunio mortale sul lavoro venerdì 13 alle 4,50 nel piazzale della ditta Safim Logistic group di None, in frazione Palmero, via Superja Gallino.
La vittima è un autista torinese di 65 anni, Alberto Tartamelli, residente in via Giordano Bruno 172. L'uomo, secondo una prima ricostruzione eseguita dai Carabinieri della stazione di None, coordinati dal mar. Domenico Marsesca, sarebbe rimasto schiacciato da un camion in manovra.
Sul posto per gli accertamenti è intervenuto il pm Francesca Maina della Procura di Pinerolo.
VINOVO – Uno scontro violentissimo, quello tra un piccolo fuoristrada e il pullman della Sadem, che venerdì scorso è costato la vita alla 59enne Luisella Mollea. La donna, un'insegnante di Lettere residente a Torino che per anni aveva vissuto a None, stava viaggiando al volante della sua Suzuki Jimmy alla periferia di Vinovo, sulla strada provinciale per Piobesi. Con lei un cagnolino, un meticcio di piccola taglia. Lo schianto mortale è avvenuto intorno alle 18. La Suzuki aveva oltrepassato la rotonda di via Circonvallazione e procedeva sul rettilineo che porta verso Piobesi.
PINEROLO - È stato trasportato al Cto di Torino con l'elicottero del 118 ed è stato ricoverato con prognosi riservata, l'automobilista di Cavour L.S., 40 anni, sbalzato lunedì sera fuori dalla sua Ssang Yong Rexton dopo essere uscito di strada lungo la circonvallazione di Pinerolo.
L'incidente è avvenuto attorno alle 19,45, all'altezza della discarica del Torrione. Le prime cure sono state prestate dal personale dell'ambulanza della Croce verde di Pinerolo.
(approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino