Ostorero abbonato al podio secondo ai Tricolori su pista
En plein sul podio tricolore per Davide Ostorero. Dopo il secondo posto nel Campionato italiano a cronometro ed il terzo nella prova su strada vinta da un laziale, il coazzese si è fatto valere, eccome, anche su pista. Domenica, nei tricolori sull'anello di Fiorenzuola (Piacenza), Ostorero ha colto l'argento nell’inseguimento a squadre con la rappresentativa piemontese che schierava anche il cuneese Matteo Sobrero, il biellese Gabriele Raco e il verbanese Filippo Ganna, che nella finale ha sostituito il canavesano Giacomo Rostagno.
Il miglior tempo nelle qualificazioni e l'innesto di super Ganna lasciava sperare nell'oro ma l'acuto vincente è stato quello dei lombardi. Davide ha inoltre ottenuto il 5º posto nell’inseguimento individuale e lo stesso piazzamento nell’americana conclusiva, disputata in coppia con Umberto D’Onise del Madonna di Campagna.
Adesso guarda con fiducia al doppio impegno del prossimo week-end sulle strade di casa. La "Due giorni" Allievi allestita dalla Rostese prevede sabato la cronoscalata Condove-Mocchie, domenica la corsa in linea a Rosta.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino