Il falso di "Sole 24Ore" e l'Acea

Lunedì su "Il Sole24Ore" a pag. 6, in una tabella pubblicata con il significativo titolo "Moltiplicazione di poltrone", al primo posto appariva l'Acea Pinerolese, attribuendole un Consiglio di amministrazione di ben 51 consiglieri. Un falso clamoroso e un grave danno d'immagine per l'Acea. Ancora più grave pensando che il quotidiano lo attribuisce la fonte al ministero della Pubblica amministrazione. Immediata la replica dell'azienda, affidata ai suoi legali. Il Governo ci ha raccontato che il taglio dei Tribunali è avvenuto in base a dati oggettivi; se lo sono come quelli pubblicati dal "Sole", abbiamo capito il perché di una decisione tanto assurda. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino