Moretta: condannato in Cassazione, il prof. pedofilo ha fatto perdere le sue tracce

MORETTA - È passato ormai un mese dalla sentenza della Cassazione che ha reso definitiva la condanna di Renato Maltoni a 11 anni e due mesi per pedofilia, ma dell'ex- professore di Lettere, oggi 64enne, nessuno ha notizie. Tantomeno gli inquirenti che avrebbero dovuto dar seguito a quell'impietoso verdetto e riportarlo in carcere. In cella c'era già finito dal gennaio 2008 all'agosto 2010, poi era stato rimesso in liberà per decorrenza dei termini, in attesa che la sentenza passasse in giudicato.
Maltoni, ancora residente a Moretta anche se la sua casa risulta venduta, dovrebbe ancora scontare almeno otto anni. Ma la domanda di oggi, sempre senza risposta, è: dove è finito? Nei giorni immediatamente successivi al verdetto della suprema Corte, gli agenti della Questura di Cuneo incaricati di prelevarlo pare non l'abbiano trovato e ad oggi di fatto non ci sono novità. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino