Camion, la metà non usa la strada delle Cave

Val Pellice, percorre il vecchio itinerario il 47,44 per cento dei mezzi pesanti

VAL PELLICE - Quasi la metà dei camion in transito da e per la Val Luserna non utilizza la nuova strada delle Cave, realizzata - dopo un iter lungo più di 10 anni - proprio per sgravare i centri abitati di Luserna e di Airali dal traffico pesante.
Il problema della mancanza del peso pubblico sul nuovo asse viario è noto: recentemente il sindaco di Lusernetta Giorgino Cesano ha confermato a "L'Eco" l'impossibilità di costruire la struttura entro il termine previsto del 31 luglio. Questo significa che i camion provenienti dalle cave e diretti ai magazzini di fondo valle e del Bagnolese sono costretti a percorrere ancora la vecchia strada, per fare riferimento al peso pubblico presso il Bocciodromo di Luserna S.G. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino