La Regione finanzierà la scuola
MACELLO - L’Amministrazione comunale tira un sospiro di sollievo e di soddisfazione. La Regione ha accolto la richiesta di finanziamento per la ristrutturazione della scuola elementare e materna comunale “Luigi Piccolati" e ha comunicato ufficialmente che i lavori saranno finanziati con 200.000 euro. E in questi momenti di vacche magre, un contributo del genere è sicuramente una bella boccata di ossigeno e anche un premio per il Comune di Macello che ha saputo trovare i tempi e le modalità giuste (bando 2011 sull'edilizia scolastica) per riuscire a ottenerlo.
Ora si potrà dare il via con più tranquillità e sicurezza a tutta la trafila tecnico-burocratica necessaria per l’intervento sull’edificio scolastico, che non poteva più essere rimandato. La spesa complessiva delle opere è calcolata in circa 338.000 euro ed il Comune ha deciso di far fronte alla differenza (138.000 euro) con un mutuo. (approfondimento nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino