De Maria: «Londra, sto arrivando»
«Londra non me la toglie nessuno» aveva giurato Silvia De Maria, sulle colonne de "L'Eco", lo scorso settembre. E la piscinese è una ragazza di parola. Le Paralimpiadi, in programma nella capitale britannica subito dopo le Olimpiadi, dal 28 agosto, la vedranno protagonista nel canottaggio, categoria doppio adaptive. Una qualificazione confermata a suon di risultati, l'ultimo domenica 3 giugno, nel lago di Gavirate (Varese), dove insieme al partner Daniele Stefanoni ha meritato il titolo italiano con il gran tempo di 4'14"02.
Per Silvia De Maria quella di Londra sarà la seconda esperienza ai Giochi, essendo già stata a Pechino nel 2008: la particolarità è che, quattro anni fa, l'atleta di Piscina era… una tennista! Un cambiamento radicale, sia per la testa che per il fisico, assorbito con una grinta senza pari.
«Non ci ferma nessuno. L'11 giugno partiamo per la Germania dove, a Monaco, gareggeremo in Coppa del mondo - racconta Silvia -. Ma naturalmente il pensiero è tutto rivolto a Londra». (approfondimento nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino