Villa Olanda, finita l'era degli annunci?

Luserna S.G., passa al Crab

LUSERNA S.G. - Un edificio dal passato glorioso, alla ricerca della sua identità presente e futura. Questa definizione di Villa Olanda, sulla collina ai confini tra Luserna S.G. e Torre Pellice, vale ormai da anni.
Proprietà della Tavola valdese, in comodato alla Comunità montana e in sub-comodato al Comune di Luserna S.G., ha un nuovo gestore: il Crab - Centro di riferimento per l'agricoltura biologica. Sarà la soluzione giusta, dopo tanti tentativi?
Per ristrutturare l'edificio furono impiegati oltre 4,5 miliardi di vecchie lire, provenienti in larga parte da finanziamenti europei. In passato, gli annunci e i tagli del nastro si sono sprecati. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino