Salone del libro di Torino: contrinuti dal Pinerolese

Sono molti i contributi dal Pinerolese al Salone del libro di Torino, in programma dal 10 al 14 maggio. Ne segnaliamo alcuni.

• RADIO PER LEGGERE
All’interno dello stand di "Nati per leggere" (Bookstock Village, padiglione 5) sarà distribuito materiale informativo su "Radio per leggere", il nuovo progetto coordinato dal Centro rete di Pinerolo con la sponsorizzazione di Regione e Compagnia di San Paolo.
«Si tratta di sperimentare una serie di audio letture per i bambini da 0 a 6 anni - spiega la responsabile Daniela Fantino - per avvicinare i più piccoli alla lettura attraverso l’ascolto. E magari spronare i genitori a leggere ad alta voce le storie ai loro figli». Il progetto coinvolge molte delle biblioteche dei 60 Comuni che fanno capo al Centro Rete e saranno trasmesse, dal 4 giugno, su Radio Beckwith alle 19,30, dal lunedì al venerdì, con replica la domenica alle 17. Il passo successivo sarebbe la registrazione su supporto delle audio letture in modo da renderle disponibili per il prestito.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino