Giaveno e la "carta" volley
GIAVENO - C'è chi è entusiasta e chi non conosceva neppure la notizia. Dopo la promozione nel massimo campionato di pallavolo della Banca Reale Yoyogurt, Giaveno si interroga su quanto una vetrina sportiva così importante possa portare benefici (o problemi) alla città.
Bisogna investire del denaro, perché il palazzetto di via Colpastore va adeguato, per portarlo a una capienza di 1.500 spettatori. Ne vale davvero la pena?
Tra le bancarelle del mercato, diversi esprimono dei dubbi. Nel bar degli sportivi, invece, l'opinione è molto diversa: «Bisogna rendere più partecipi i giovani delle scuole, anche con sponsorizzazioni locali, in modo che la città senta “sua” la squadra», afferma ad esempio Rodolfo Ventruti. Per Mauro Ruffino «vale la pena spendere dei soldi per rifare il palazzetto, perché quando investi poi vedi il ritorno». (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino