Varenne e 1.500 podisti

È tutto pronto per la 3ª edizione de "La Mezza di Varenne", corsa su strada sui classici 21 km e 97 metri in programma domenica 6 a Vigone.
Su un percorso velocissimo ricavato nelle campagne dove da 10 anni vive il mito del trotto, sono attesi almeno 1.500 appassionati: «Lo scorso anno abbiamo avuto 850 atleti impegnati nella mezza e 550 nella 11 km non competitiva e nel fitwalking - spiega Valerio Restagno, presidente dell'associazione Vigonechecorre, organizzatrice della manifestazione -. Dalle premesse credo che domenica prossima potremmo superare queste cifre. Ma la gara promette bene anche a livello qualitativo e, soprattutto in campo maschile, il record della corsa potrebbe cadere». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino