Sbaglia la flebo, ma per il pm l'infermiere non è colpevole

Piossasco, decesso improvviso a Villa Serena

PIOSSASCO - Con una decisione decisamente a sorpresa, il sostituto procuratore Ciro Santoriello ha chiesto l'archiviazione del procedimento a carico di Raffaele Ferrise, l'infermiere di Villa Serena su cui pendeva l'accusa di omicidio colposo in relazione al decesso di Enrichetta Savio. La signora, 64 anni, ospite della casa di cura dal 24 gennaio, morì improvvisamente nella serata di mercoledì 8 febbraio dopo la somministrazione di un farmaco (il Rocefin) a cui era allergica. Un errore di cui peraltro l'infermiere si era quasi immediatamente accorto, provvedendo subito a staccare la flebo. Tutto inutile: la signora ormai versava in condizioni tanto critiche che nessun intervento riuscì a salvarla. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino