Osasio: al lavoro i vandali pentiti
Una decina tra ragazzi e ragazze delle medie, residenti ad Osasio, Pancalieri e Lombriasco, giorni fa si erano dati un po' troppo da fare imbrattando con vernice spray le storiche paratie in pietra che convogliano nei prati l'acqua della "Bealera del Mulino".
Blitz finito male perché il sindaco Cerutti li ha individuati invitandoli a rimediare. Fatto sta che i nostri hanno chiesto scusa e sono andati oltre offrendosi di far qualcosa per il paese. «Sono lieto si siano assunti le loro responsabilità» ha detto il primo cittadino che ha prontamente accettato. Risarciranno il danno dedicando sei venerdì pomeriggio a lavori di pulizia lungo le strade.
Appena usciti dal Comune erano già all'opera, armati di sacchi neri. Non riusciranno però a pulire le paratie: il Comune le dovrà sabbiare spendendo 900 euro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino