L'eredità Cruto finisce a Cantalupa

Un nuovo lascito (milionario) garantirà un futuro ancora più solido alla Fondazione Pro Senectute di Cantalupa. La benefattrice sarebbe illustre e molto nota, soprattutto a Piossasco, il Comune di residenza. Si tratterebbe di Miranda Cruto, l'ultima discendente di Alessandro, inventore della lampadina elettrica. Lo scritto lasciato presenta una serie di vincoli, tra i quali lo sviluppo della Pro Senectute anche fuori dai confini di Cantalupa, con una struttura riservata in parte ai malati di Alzheimer. In realtà, però, a preoccupare il sindaco in questa fase è un'altra condizione. Riguarda quattro tartarughe. Tra i beni donati al Comune di Cantalupa, c'è anche una villa e, con essa, tutto ciò che si trova al suo interno. Animali compresi. Nella villa ci sono quattro tartarughe, per le quali si sono già scomodati il Wwf e il Corpo forestale dello Stato comando di Torino. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino