Il parco del Boschetto? «Una pattumiera»

L'immondizia è ovunque, corvi che aprono i sacchi neri, topi

Da polmone verde a pattumiera a cielo aperto. Chi nei giorni scorsi ha passeggiato o corso con il proprio cane nel Boschetto di Nichelino si è trovato immondizia sparsa ovunque. Una situazione poco decorosa, dovuta anche alla maleducazione dei molti che spargono i rifiuti delle grigliate e dei pic-nic, che ha spinto i nichelinesi residenti nella zona a protestare con Comune e Consorzio Covar. Il problema dei rifiuti e della scarsa pulizia si estende alle vie vicine al parco Miraflores, per questo motivo il Comitato di quartiere ha promosso una raccolta firme porta a porta.
A denunciare le pessime condizioni del parco che il Comune vuole trasformare in area naturalistica del Wwf è l’ex-presidente del Comitato di quartiere Ivo Valentini: da tempo invita a potenziare i cassonetti della raccolta differenziata, senza esito. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino