Mezzo milione per il restauro di S. Giovanni

Volvera, presentato l'intervento di riqualificazione della chiesetta del cimitero

È bastato l'entusiasmo espositivo di Claudio Bertolotto, già funzionario di zona della Soprintendenza ai beni artistici, nell'inquadrare le vicende storico artistiche di quell'antica chiesetta di campagna, per far comprendere a tutti l'importanza dell'intervento di restauro ormai in dirittura d'arrivo. I cantieri per riportare all'antico splendore la chiesa S. Giovanni Battista partiranno entro l'estate. Ma venerdì mattina un quasi commosso sindaco Attilio Beltramino ha illustrato - proprio all'interno dell'edificio religioso del vecchio cimitero - le linee operative con cui procedere al recupero e alla valorizzazione dell'antica chiesa. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino