Un uomo, mille mestieri

Elementari, Macello

Abbiamo intervistato il signor Domenico, che è arrivato con un contenitore pieno di sorprese, per noi quasi magiche. Domenico è il fabbro del paese, ma è anche tante altre cose. Lui si definisce un artigiano speciale. Ci ha rivelato che la sua passione per la fisica e la chimica è nata nell'infanzia, quando dovette aiutare il babbo a realizzare le gabbie in ferro per i conigli, e si trovò alle prese con ferro, saldatrice, ecc. Questo "amore" l'ha seguito tutta la vita: infatti l'abbiamo visto trafficare con dinamo, calamite, pezzi di meteorite, e sprigionare scintille, simili a fulmini. Nonno Domenico ci è piaciuto molto, perché ci ha fatto incontrare un mondo sconosciuto di esperimenti, movimenti e produzione di energia.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino