Cumiana dice addio al parco fotovoltaico

L'assessore all'Urbanistica Grometto tra progetti abbandonati e idee nuove

CUMIANA - A colloquio con l’assessore all’Urbanistica Vittorio Grometto, su Piano regolatore, energie rinnovabili e prospettive di sviluppo.
Prima (grossa) novità: è definitivamente tramontata l’ipotesi del grosso parco fotovoltaico portata avanti dalla precedente Amministrazione. Il parco non si farà e le ragioni sono molteplici, a cominciare dal recente indirizzo della Regione Piemonte di «non impiegare terreno agricolo per realizzare parchi fotovoltaici, un indirizzo su cui concordo pienamente - spiega Grometto -. Inoltre, non abbiamo avuto più contatti con gli attuatori del parco e il fondo che voleva finanziare l’opera: evidentemente non è più ritenuta conveniente, complice anche la riduzione degli incentivi statali». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino