Giaveno, ci deve credere
BIANCOFORNO 0
B. REALE YOYOGURT 3
(21/25, 22/25, 23/25)
S. Croce: Demichelis, Rosso, Tanturli, Brussa, Liguori,Batina, Caponi, Zambelli, Lanzini (L); n.e. Ruberti, Boriassi.
Giaveno: Mastrodicasa, Senkova, Angelelli, Aricò, Luciani, Corna, Beier, Cvetanovic, Molinengo (L); n.e. Cester, Coatti, Veglia.
«S. Croce è la svolta del campionato per il Giaveno». Era stato chiaro il coach Napolitano dopo il week-end di Coppa. Visto che le inseguitrici inciampano (Loreto) o rischiano di cadere (Crema), il buon risultato in terra toscana deve far crescere nella squadra la consapevolezza di poter giocare il campionato fino in fondo puntando diritto al primo posto e alla promozione. Vittoria sofferta, successo di squadra, in una partita che ha visto le giavenesi recuperare più volte parziali in svantaggio. Particolarmente combattuto il terzo set, con il buon ingresso in difesa di Ilaria Angelelli sul 19/16 per le padrone di casa. «Sono felice - ha dichiarato al termine dell'incontro - d'aver contribuito a questo risultato. Ora pensiamo di gara in gara e sono certa che è soltanto il punto di partenza». Beier 15 punti, Aricò 12, le migliori in campo. Prossimo turno ancora una trasferta contro il fanalino di coda Matera.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino