Evasore totale, nuovo sequestro
Indagini serrate ed un nuovo sequestro nella vicenda che ha come protagonista un imprenditore di Fenestrelle, Paolo Cottura, 60 anni, indagato per evasione e frode fiscale.
Martedì 7 la Guardia di finanza di Pinerolo, a seguito delle indagini coordinate dal pm Ciro Santoriello, ha eseguito un ulteriore sequestro preventivo di beni dopo quello disposto nell'autunno scorso. Questa volta a finire nelle maglie della giustizia è stata l'attività di edicola e tabacchi di via Giustetto 35 ad Abbadia Alpina, intestata alla moglie. La vicenda era venuta a galla nell'ottobre 2011 quando, da una verifica finanziaria della Gdf, sarebbero emerse ripetute irregolarità che avrebbero consentito a Cottura, specializzato in raccolta e trasporto rifiuti, un'evasione di almeno un milione e 200mila euro in sette anni. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino