"Animo Nichelino" scrive in Procura

Contro sindaci e inceneritore

NICHELINO - L'associazione "Animo Nichelino" ha inviato una lettera ai sindaci di Nichelino, Beinasco, Orbassano, Rivalta e Grugliasco (e per conoscenza alla Procura della Repubblica di Torino) per metterli in guardia «dai pericoli per la salute derivanti dalle emissioni degli inceneritori». L'inceneritore è quello in costruzione al Gerbido di Torino, di fronte alle case della frazione Fornaci di Beinasco e a un tiro di schioppo dall'ospedale "S. Luigi" di Orbassano. Secondo il presidente di "Animo" Massimo D'Ambrosio saranno loro i responsabili «dei danni alle persone, animali, aria, acqua e terra che potrebbero verificarsi con le emissioni future». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino