Volley e basket: ripresa dei campionati con la A2 femm, la B2 masc ed il basket serie D
Tra sabato 7 e domenica 8 riprende il cammino dei campionati di volley. Forse non sarà beneaugurante e non servirà da incoraggiamento, ma le cifre parlano chiaro. Lo Sporting Pinerolo nella stagione 2009/10 ultima giocata in B2 prima di questa, era giunto alla sosta natalizia con soli 5 punti. Il finale tutti lo ricordano, si era concluso con una delle più disastrose retrocessioni nella storia del volley maschile pinerolese. Ma, nel 1996/97 con soli 2 punti a Natale i pinerolesi erano riusciti a conquistare uno strepitoso 7º posto finale. Oggi l'Ice3Pole di Merlo riparte con nove punti, siamo ancora a tre turni dalla fine dell'andata, i biancoblu devono impegnarsi a scrivere un finale di campionato molto simile a quello di 16 anni fa. Iniziando da sabato a Villafranca, ore 20,45, dove al palazzetto arriverà la capolista TomCar S. Mauro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Pinerolo in cerca d'identità? In casa Cestistica basterebbe essere maggiormente continui, meno vulnerabili, perché non è possibile (anzi è realtà) aver inflitto l'unica battuta d'arresto alla capolista Collegno e poi essere incappata in evitabilissimi passi falsi. Con l'anticipo dell'Epifania, il 2012 della pallacanestro pinerolese ha inizio, ospite dei ragazzi di Bianco quella Fenice che non lasciò scampo agli ospiti nella prima d'andata. A proposito della prima parte di stagione, va detto che solo i collegnesi e S. Mauro hanno effettivamente impresso il loro marchio sul girone A della serie D, anche se pure Cavallermaggiore e Torino Teen hanno superato la fatidica quota 20 in graduatoria. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino