Biomasse e pirogassificazione: la futura centrale non inquinerà
PAESANA – Nell’ultimo Consiglio del 2011, quello di martedì 27, tutti i punti in discussione sono stati approvati all’unanimità: dal Servizio di tesoreria (affidato alla Banca regionale europea) alla variante parziale al Piano regolatore e la convenzione per il servizio associato di Polizia locale con i Comuni di Revello, Envie, Rifreddo, Martiniana, Gambasca e Sanfront. Da questo ultimo servizio associato per il momento restano fuori i Comuni dell’alta valle, in attesa di sviluppi della situazione riguardante i piccoli Comuni.
Molto attese le comunicazioni del sindaco riguardo la costruenda centrale a biomasse. Per illustrarne le caratteristiche tecniche Mario Anselmo ha invitato il presidente regionale Uncem Lido Riba che, assieme a Claudio Vit della Bidys di Cuneo, realizzerà l’impianto. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino