Alpi Cozie, il commissario è di Sauze

Mancato l'accordo sul presidente del maxi-Parco naturale

ALTA VALLE - Si chiama Stefano Daviero ed è il vice-sindaco di Sauze d’Oulx il commissario designato dalla Regione per la gestione ordinaria del grande Parco Alpi Cozie che accorpa le aree protette dell’Orsiera, della Val Troncea, del Salbertrand e dei laghi di Avigliana.
Dopo una lunga serie di riunioni tra la Comunità dei Parchi e la Regione per trovare un accordo sui cinque membri del Consiglio dell’ente e sul presidente, martedì scorso il presidente della Comunità Elvio Rostagno aveva annunciato la mancata intesa e il commissariamento: «La Regione – commenta – aveva tutte le possibilità di accordarsi con noi trovando un nome rappresentativo del territorio ma non lo ha fatto. A questo punto è probabile che ritenesse migliore questa soluzione». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino