Tarsu a Pinerolo e Bibiana
Regalo di Natale o di fine anno? Poco cambia. In questi giorni, alcuni contribuenti di Pinerolo stanno ricevendo, da parte dell’Ufficio tributi del Comune, richieste di pagamento (avvisi di accertamento) relative alla Tassa raccolta rifiuti solidi urbani (Tarsu) anno 2006. Si tratta di importi finora non richiesti per quell'annualità e dei quali si chiede ora il pagamento, senza applicazione di sanzioni né interessi.
A Bibiana, invece, l'Irtel - il cui operato ha suscitato polemiche nei mesi scorsi - avrà altri sei mesi di tempo per completare la banca dati relativa al patrimonio immobiliare, che il Comune potrà utilizzare ai fini dell'applicazione della Tarsu e dell'Ici. L'ha deciso il Consiglio comunale giovedì scorso, provocando forti perplessità tra gli esponenti della minoranza. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino