Tra le oasi di Palestina, i vecchi mestieri alpini

• A Barge, dal 22 dicembre e fino al 6 gennaio, nel salone della biblioteca civica "M. Ginotta", è allestito il presepe. Orario di apertura: tutti i giorni dalle 16 alle 19, il mercoledì anche dalle 20 alle 22 e il giovedì anche dalle 9 alle 12.
• A Bricherasio, fino all’Epifania si possono visitare due presepi. In frazione S. Michele - nei fine settimana, dalle 15 alle 17 - si può vedere in chiesa il "Presepio nel mondo". In centro, il grande presepe meccanico allestito nella chiesa di S. Bernardino, è aperto di mattina (10-12) il giovedì e nel week-end, inoltre tutti i pomeriggi dal giovedì alla domenica (15-18,30).
• A Beinasco, nella chiesa di S. Luigi, presepe meccanico con un fronte di 12 metri. Più di mille personaggi e animaletti, molti dei quali in movimento, realizzati da Francesco Sanasi. Aperto fino al 10 gennaio, dalle 15 alle 18. Visitabile tutto l'anno su appuntamento. Per info: 331 238.2659. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino