L'acqua alla spina fa discutere

Villar Perosa, 500 firme per avere un punto Smat

VILLAR PEROSA - Quasi 500 firme per avere l'acqua alla spina. Ovvero per installare anche a Villar Perosa un punto acqua Smat, di quelli che distribuiscono naturale e frizzante refrigerate: liscia gratis, gassata a 5 centesimi ogni litro e mezzo.
Un numero di sottoscrizioni altissimo, per un Comune che conta in tutto 4.200 anime, minorenni inclusi. E che soprattutto è ricco di sorgenti, frequentate da sempre.
A promuovere la petizione, un comitato che fa capo a Marco Ventre, consigliere del Gruppo di minoranza Miv. È stato lui a presentare le firme al sindaco, con tanto d'interpellanza. Se n'è parlato mercoledì 14 a margine del Consiglio comunale.
«Non ne faccio un segreto: io non ero favorevole al Punto acqua - ha commentato il sindaco Claudio Costantino - perché abbiamo tante buone fontane. Ma molti cittadini lo chiedono e così abbiamo già ottenuto un preventivo il 25 ottobre, prima di questa interpellanza».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino