Mamme straniere, lezione d'italiano

Bagnolo, l'Istituto comprensivo a "trazione" interculturale

BAGNOLO - La scuola di Bagnolo rinnova l'attenzione anche alle famiglie dei nuovi italiani.
Proprio nei giorni scorsi è stato approvato dal Consiglio di istituto il Piano dell’offerta formativa dell’Istituto scolastico per l’anno 2011/2012. Il dirigente Nicola Rossetto e la prof.ssa Laura Marchisio illustrano le iniziative più significative sul versante dell’educazione interculturale: «Si tratta - spiegano - di un progetto volto a promuovere azioni formative e didattiche congruenti con uno dei punti cardine del Piano: l’elevata presenza di alunni stranieri nella nostra scuola rappresenta lo sfondo integratore. L’obiettivo è favorire l’integrazione di varie culture e soprattutto promuovere l’alfabetizzazione della lingua italiana nei soggetti stranieri». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino