Passeggiata musicale tra gli organi storici

A Pinerolo ricca due giorni di cultura e concerti

PINEROLO - Sarà un fine settimana integralmente dedicato alla valorizzazione degli organi della nostra città, quello che sta per inaugurarsi venerdì 2. Per tutto il pomeriggio di quel giorno, infatti, l'Accademia organistica pinerolese, la rassegna "Organalia" della Provincia di Torino e la Società storica pinerolese organizzeranno un ricevimento di benvenuto musicale al nuovo organo, appena fabbricato dalla bottega organara Dell'Orto & Lanzini di Arona, della chiesa di Madonna di Fatima.
Fra le 15 e le 17 le chiese di S. Maurizio, del santuario della Madonna delle Grazie, della Visitazione, di S. Verano e del duomo suoneranno grazie agli studenti della Scuola diocesana di musica sacra e saranno visitabili (e suonabili) da tutti coloro che ne faranno richiesta. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino