Mozart, tutto d’un fiato al teatro Sociale

Terzo concerto per la stagione dell'Accademia di musica di Pinerolo

PINEROLO - Terzo concerto dell’Accademia di musica di Pinerolo, alla 21 dì martedì 8. Un concerto che, data l’occasione particolare, sarà effettuato presso il teatro Sociale di Pinerolo per permettere al maggior numero possibile di avventori di avvicinarsi ad una serie di celeberrime pagine di Wolfgang Amadeus Mozart. Protagonista della serata una delle voci storiche dell’organizzazione concertistica italiana: la Giovine orchestra genovese, ente attivo dal 1912 che, fra i suoi presidenti onorari, ha anche avuto Arturo Toscanini e che ha ottenuto, nel 1998, il prestigioso premio "Franco Abbiati" per la ricchezza e la profondità delle sue produzioni artistiche, pensate per coinvolgere il grande pubblico dei concerti ma anche quello della scuola, del teatro e della danza.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino