Valpe, cercasi un leader per la riscossa
È difficile cogliere il senso del momento biancorosso prima di poter assistere a Valpellice-Val Pusteria, in programma martedì sera mentre "L'Eco" correva sulle rotative (tutti i dettagli su com'è andata sono sul sito www.ecodelchisone.it, nella sezione Hockey). Quella con i "lupi" potrebbe essere stata la partita della riscossa. O della conclamazione della crisi.
Ci piace pensare alla prima opzione. Anche perché il potenziale per la tanto attesa correzione di rotta c'è. Lo si è visto chiaramente nel match perduto (il primo in casa) contro il Cortina: nei 20 minuti d'apertura la Valpe ha dominato. Ma l'illusorio primo tempo ha reso ancor più amaro l'evolversi dell'incontro, fortemente condizionato da due minuti nerissimi nel momento teoricamente più favorevole: una doppia superiorità numerica che si è chiusa in modo nefasto, con due reti subite in controfuga (guarda caso, come quella offerta a Bolzano a Giliati). (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino