Ford Sara debutto sul velluto
Serie B2 femm.
FORD SARA 3
MAURINA IM. 0
(25/21, 25/15, 25/16)
Pinerolo: Lodi, Lisdero, Cappiello, Boffi, Gobbo, Gioria, Fattori, Moruzzi, Bertolotto, Magnano, Giai (L).
Imperia: Lombardi, Fossati, Marasco, Baili, Delorenzi, Gazzano, Vianello, Bosio, Patierno, Cannoni, Poggi, Morisi, Balestra.
Arbitri: Poetto (Fossano), Ferrero (Casale).
Debutto in scioltezza per la Bentley Ford Sara contro la matricola Maurina Imperia. Un'ora e un quarto di gioco contro le volenterose liguri in formazione rimaneggiata per l'assenza di due attaccanti tra le quali la ex Feula. Il servizio e il muro sono stati i fondamentali determinanti per scavare i break più importanti del match, iniziato subito con un 6-0 per le biancoblu. Dopo l'unica parità di tutto l'incontro (8/8), un successivo strappo di 5 punti (13/8) ha favorito la fuga definitiva di Gobbo e compagne. Cresciute anche con l'attacco dal centro i due parziali successivi, quasi in fotocopia, registrano un vantaggio massimo di 10 punti (20/10) ed un 13/5 nell'ultimo, sintomo di un incontro ormai incanalato sui binari dell'"aritmetica" tranquillità per Pinerolo. In totale le padrone di casa hanno messo a segno 7 ace subendone 4, 10 muri punti subendone 2. In attacco, sono andate a segno un po' tutte, con Cappiello 11 punti, Gobbo 11 con 5 muri, Serrano 8 e Boffi 7. Sabato trasferta ad Alba.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino