Quando la cava crea un "buco"
BAGNOLO - Giovedì 29 settembre si è riunito a Bagnolo il Consiglio comunale, il quale ha discusso alcune questioni apparentemente tecniche che, tuttavia, hanno portato ad interessanti spunti e riflessioni sulla situazione economica bagnolese e sulle opere pubbliche che verranno intraprese nel prossimo futuro. Sono infatti state approvate tre variazioni di bilancio ed una di queste riguardava le risorse economiche necessarie per procedere al pagamento di tutte le aree espropriate su cui sorgerà il nuovo polo scolastico.
«L’Amministrazione comunale intende concludere la procedura di esproprio in tempi brevissimi – ha spiegato il sindaco Manavella -, ed in particolare entro il mese di dicembre per poi procedere, nel nuovo anno, alla realizzazione del primo lotto delle opere di urbanizzazione»
Ora il Comune pagherà i cittadini interessati dall’esproprio con una somma pari a 5 euro al metro quadro, per un totale di circa 150mila euro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino