Stupinigi, la palazzina riapre… in sordina

A ottobre mostra con il cervo

NICHELINO - La Palazzina di caccia di Stupinigi ha riaperto i battenti per le visite guidate. Dopo due anni di restauri interni e di interventi esterni sui giardini e sulle rotte di caccia verso Candiolo e Orbassano, si può entrare gratuitamente in quella che è una residenza sabauda tra le più note. Non si visita ancora tutto il complesso juvarriano, ma gran parte sì. Le visite (sabato e domenica dalle 10 alle 18,30) saranno possibili fino al 2 ottobre. Poi una sospensione per lasciare spazio all'allestimento della mostra "Tempo primo, tesori ritrovati" che si inaugurerà sabato 8 ottobre, con quadri, tappezzerie, lampadari e mobili della Palazzina. Nella prima sala sarà esposto l'originale del cervo bronzeo, simbolo di Stupinigi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino