Miss Italia: da Cantalupa e Nichelino un sogno infranto per la finale
Delle 234 ragazze in gara a Montecatini Terme per accedere alle finali nazionali di Miss Italia 2011, lunedì sera ce n'erano due provenienti dal Pinerolese. Annabella Salese, Miss Aosta, 20 anni di Nichelino, e Valeria Arossa, Miss Sportiva Piemonte e Valle d'Aosta, 19 anni, residente a Cantalupa. La prima si è definita «vivace, coraggiosa, competitiva», con l'obiettivo di rendere i genitori «orgogliosi di me». Valeria, invece, dopo anni di nuoto e sci a livello agonistico, vorrebbe «aprire un'agenzia di moda».
Purtroppo non ce l'hanno fatta a superare l'ultima, difficilissima, selezione che il 29 agosto ha decretato le sessanta Miss che si sfideranno in diretta televisiva il 18 e 19 settembre. Ma l'esperienza che hanno vissuto resterà sicuramente un ricordo indelebile nei loro cuori.
Nelle foto, le due bellissime pre-finaliste: a sinistra la studentessa di Cantalupa Valeria Arossa, a destra la nichelinese Annabella Salese.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino