Cestistica, cercasi lungo
Anche sotto canestro si è pronti a ripartire. La prima di campionato il 25 settembre, in trasferta al Palacrocetta, contro la Fenice: quella che scenderà in campo per Pinerolo sarà una squadra tutta da testare.
Studio '74 si mostra rinnovato: ai nuovi acquisti Frascone e Maggiorotto si aggiungono i ragazzi che l’anno passato giocavano nell’Under 19 (Montà, Peretti, Roberti e Sinigallia) e qualche incursione dai due lunghi classe '95, Cassè e Nicola, che disputeranno anche il loro campionato.
Si sta cercando ancora un lungo, ma non si conferma ancora nulla. La squadra si preannuncia quindi giovane, con i già collaudati Gonella, Lella, Mazzoli, Franchina, Lieto, Molinero e Alberti. Deregibus, per questioni personali, ha scelto di non scendere in campo questa stagione. A far da fratello maggiore resta solo Ciraci, che dovrà mettere tutta la sua esperienza al servizio della Cestistica: si conta molto su di lui per aiutare la "linea verde" a crescere senza bruciarsi e perdersi d’animo in possibili delusioni di inizio campionato. Come la stagione scorsa si suppone un avvio difficile con una squadra al rodaggio, ma si scommette sulla voglia di giocare dei più giovani.
Ci sono ancora 25 giorni di allenamento con 4 amichevoli, e si sta puntando soprattutto sulla preparazione atletica. Quella che scenderà in campo sarà una squadra meno titolata, ma pronta a farsi strada con le unghie e con i denti.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino