Ryan Huddy sarà il "Desmet" della Valpe
Sarà il gemello di Rob Sirianni: l'uomo che - con i suoi passaggi - innescherà l'arma letale della Valpe di domani. Ryan Huddy, 27 anni, canadese dell'Alberta, è il nuovo centro biancorosso: prende il posto di un altro Ryan - McDonough - che ha scelto di tornare in Germania. Eredità difficile da gestire, eppure Huddy ha tutte le caratteristiche per riuscirci.
Figlio di un grande dell'Nhl come Charlie Huddy (uomo con cinque Stanley Cup in bacheca, tutte con Edmonton, oggi assistent coach a Dallas), Ryan ha splendide mani e grande visione di gioco, a dispetto di un fisico brevilineo (175 cm per 81 chili).
Sarà il partner ideale di Sirianni - come Desmet lo è stato a Brunico - in quanto i due si conoscono benissimo: per ben tre stagioni hanno giocato insieme alla Bemidji State University, nel Minnesota (Usa). E il risultato è tangibile: due volte, nel 2004/05 e nel 2005/06, hanno sollevato insieme il prestigioso trofeo che premia i vincitori dell'Ncaa. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino