Ciclismo: sabato trofeo "eco" per Under 23: arrivo alle 16 a San Maurizio

S. Maurizio sta al ciclismo come "l'eco del chisone" sta al proprio trofeo entrato a far parte del novero delle classiche nazionali. L'equazione è servita: sabato 2 luglio la diciassettesima edizione del Giro del Pinerolese avrà il suo clou sulla salita di stampo fiammingo che da sempre contraddistingue l'arrivo della corsa in linea intepretata da "attori" di prim'ordine. Già, perché il trofeo l'eco del chisone, calato quest'anno in una dimensione specialissima come quella dell'attesa spasmodica del Tour de France, vede all'opera corridori in grado di andare a rimpinguare in tempo brevissimo le file del professionismo, partecipando ai massimi eventi, siano essi classiche di un giorno o grandi Giri. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino