Manovra di carta, verso il voto
BAGNOLO - Mancano ancora dieci mesi abbondanti alle elezioni comunali di Bagnolo della primavera 2012, ma si può ben dire che la campagna elettorale abbia avuto un sussulto. Negli scorsi giorni tutte le famiglie bagnolesi hanno, infatti, ricevuto una lettera anonima, firmata da uno sconosciuto gruppo "Trasparenza & onestà", a metà strada tra il volantino pubblicitario di una lavanderia (la carta è azzurra con bollicine d’acqua sullo sfondo) ed una lettera alla Totò, per via della prolifica punteggiatura.
Il gruppo di persone che ha scritto il volantino, come dicevamo, non si è firmato ed ha indicato solo un indirizzo tra l’altro inesistente: corso Vittorio Emanuele IV 25. A Bagnolo infatti esiste solo corso Vittorio Emanuele III ed il numero civico 25 non c’è. Vittorio Emanuele, padre di Emanuele Filiberto, si è autoproclamato re, ma nessuna Amministrazione comunale bagnolese si sarebbe mai sognata di intitolare una via ad un presunto sovrano, per giunta vivente. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino