Giuliana Lojodice: prima nazionale a Giuliana Lojodice: prima nazionale a Miradolo

S. SECONDO - Giuliana Lojodice sarà questa sera (mercoledì 15), alle 21,30, al castello di Miradolo per la prima nazionale del suo nuovo spettacolo "Eroine del Risorgimento - Donne e Unità d'Italia".
Il recital, i cui testi e la regia sono di Paolo Bonetti, prende spunto dagli episodi accaduti nel Sud Italia alla fine del ‘700.
A fianco alle "Protagoniste dimenticate" che la mostra della Fondazione Cosso ha riscoperto, Giuliana Lojodice porterà in scena i sentimenti e le sofferenze di alcune donne del Risorgimento. La sua interpretazione sarà accompagnata da contributi musicali eseguiti dal vivo dalla pianista pinerolese Laura Vattano. Il progetto musicale è curato dal maestro Roberto Galimberti.
In caso di maltempo lo spettacolo verrà rinviato a giovedì 16 alle 21,30. Ingresso: 20 euro, ridotto 15 (under 18), gratuito fino a 6 anni. Info: 0121 502.761.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino