Continua l'estate della musica live
"WE LIKE INDIE": YO YO MUNDI A PINEROLO
Si chiude sabato 18, con un grande concerto al parco della Pace di Pinerolo, la rassegna di musica indipendente "We like Indie". Dopo un fitto cartellone di serate live, con l'esibizione di tanti gruppi emergenti, un happening in collaborazione con Libera, in grado di unire legalità e ricordo delle vittime della mafia, convivialità e tante (almeno dieci) ore di musica.
Sul palco dalle 14: Milv, Effedici, Aridovero, Utter, Diunivers, Ephedra, 10135, Cabaret Sauvage, Dirty Artichokes.
Alle 21, l'esibizione dei FryDa (direttamente dai Modena City Ramblers, Francesco Moneti e Daniele Contardo) e degli Yo Yo Mundi (con il nuovo e bellissimo album "Munfrà").
La serata sarà dedicata al magistrato Bruno Caccia, ucciso dalla 'ndrangheta nel 1983. Il gruppo Emergency di Pinerolo sarà presente. Ingresso gratuito.
A TORRE PELLICE GRANDE MUSICA PER RADIO BECKWITH
Tre giorni di Radio Beckwith al PalaCottaMorandini di Torre Pellice. Nell'ambito del lungo cartellone del "Palamusic" si apre una mini rassegna a ingresso gratuito dedicata alla radio del territorio piemontese che attraversa un difficile momento dal punto di vista economico.
Venerdì 17 salgono sul palco i Pellicans, band reggae della Val Pellice che presenterà il primo disco. Poi, dal Salento, gli SteelA freschi di nuovo album. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino