Città a bordo di una bici

Domenica 19 tocca alla decima edizione della "Pinerolo in bicicletta"

"Pinerolo in bicicletta", Anno 2011. L'edizione del decennale di domenica 19 è resa unica dall'inserimento nel calendario di appuntamenti che precedono il Tour de France. Sempre sul filo della partecipazione attiva, in sintonia con l'omaggio alle due ruote intese come pratica di svago e benessere, si annuncia "Aspettando il Tour tutti in piazza". A questa grande pedalata del 17 luglio, in compagnia della delegazione di Gap, sarà anche abbinata la premiazione del concorso "Una poesia per il Tour". Ma andiamo per ordine, restando alla prossima domenica, caratterizzata da altri due momenti ciclistici come il memorial Camusso per Giovanissimi al pomeriggio ed il passaggio della Ciclolonga. Per i piccoli pedalatori e per chi si sobbarca il Giro del Sestriere con discesa lungo la Val Chisone sarà galvanizzante vedere i cartelloni di benvenuto al Tour de France da poco installati agli ingressi della città.
Riproposta dalla Pro loco nel 2002, "Pinerolo in bicicletta" ha via via aumentato il numero dei partecipanti con il record registrato nel 2010 (625 presenze). Il ritrovo? Alle 8, con partenza alle 9,30.
Le iscrizioni si possono effettuare presso le due sedi della Pro loco di piazza Vittorio Veneto e corso Torino, presso i rivenditori di cicli (Vaira, Passion bike, Bikecafè, Barbero bike, Giacoletto) ed inoltre presso il Podio sport, ricambi Savino e Gsr Alpina. È piazza Vittorio Veneto, fronte sede Pro loco, il cuore dell'iniziativa, il cui percorso misura circa 15 chilometri totali. Informazioni: 0121 374.477, www.scopripinerolo.it. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino