Bagnolo: la Fiera della pietra per quattro giorni, si comincia giovedì 16

BAGNOLO - Si tratterà certamente di una fiera commerciale, con stand di aziende varie, degustazioni di prodotti tipici e spettacoli serali, anche se la pietra sarà comunque protagonista. Sarà l’occasione per fare festa, sicuramente, ma anche per riflettere sul ruolo che a Bagnolo ha il settore estrattivo, nonché sui rapporti tra il mondo dell’oro grigio, il resto dell’economia bagnolese ed il Comune.
Dopo la felice soluzione del contenzioso tra cavatori e Comune ci saremmo aspettati una grande partecipazione degli operatori del settore alla Fiera, ma il clima, parlando di addetti ai lavori, pare piuttosto tiepido attorno all'evento.
Con pochi o tanti cavatori, tuttavia la Fiera sarà certamente un grande evento per Bagnolo, curato dal Comune e organizzato dalla E20 Lookout. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino