Baciaje e rane, signore della Sagra

Cercenasco, primi appuntamenti della classica festa organizzata da Comune e Pro loco fino al 27

Primi appuntamenti per la tradizionale Sagra d'la baciaja e d'la rana, organizzata da Comune e Pro loco, che terrà banco a Cercenasco fino al 27 giugno.
Sabato prossimo, alle ore 21,30 nel palatenda in piazza del municipio, suonerà il Gruppo “Ariundele ‘n Brot” (ingresso libero). Martedì 21 presso i giochi della Rivetta avrà luogo alle 20 la gara bocciofila rionale.
Da venerdì 24 la festa entra nel vivo: ritrovo in piazza del municipio alle 19 per la consueta corsa non competitiva “A spass arlongh d’la Lemna”, seguiranno le premiazioni ed il pasta party (gratuito per i partecipanti).
Sabato 25 alle 17, presso il salone consigliare, aprirà la mostra fotografica “Cercenasco scatti d’acqua”, organizzata dal Gruppo giovani di Cercenasco, tra i vincitori del Concorso Inventalavoro 2010. Alle 21, nella cappella di S. Anna, inaugurazione della mostra di pittura di Bruno Elia: contestualmente Ercole Bassi presenterà il suo libro “30 anni in piazza”. Dalle 21,30 nel padiglione Gioelli, musica con l’orchestra di Luca Frencia. Sempre dalle 21,30, la Pro loco Giovani animerà le vie del centro con degustazioni di baciaje, giochi e divertimenti vari, saranno presenti anche artisti di strada che presenteranno spettacoli di fuoco.
Domenica 26, dalle 8, mercatino dello scambio-baratto. Alle 15, nel salone parrocchiale, premiazioni del 5º concorso letterario internazionale “Mario Mosso”. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino