Il terreno di via Trento all'asta
Il Comune presenterà un’offerta per acquistare il terreno di via Trento, su cui doveva sorgere una scuola materna. Ma l’asta giudiziaria molto probabilmente non si terrà, perché il costruttore Andrea Parisi a breve dovrebbe riappropriarsi dell’area. All’orizzonte, dunque, si profila un nuovo colpo di scena, in quella che si può definire "la storia infinita di via Trento".
A ritroso. Il 18 aprile il Tribunale di Torino ha messo in vendita il terreno in questione ad un prezzo base di 30.000 euro, perché il suo proprietario Andrea Parisi, ha perso una disputa legale con il condominio di via Boito numeri 5-7-9-11.
L’asta è stata fissata il prossimo 30 giugno nella sede della Saed in corso Regina Margherita a Torino, e le offerte devono pervenire in busta chiusa entro le 12 del giorno precedente.
Tra queste ci sarà quella del Comune di Nichelino, perché il 26 maggio il Consiglio ha dato mandato alla Giunta di presentare un’offerta. Intanto, però, il costruttore ha saldato il suo debito e dovrebbe riappropriarsi del terreno, mandando a monte l’asta. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino