Castagnole: lavori in ritardo, salta il finanziamento, bufera sull'assessore
NONE - «Sono convinta che per gli abitanti di via Castagnole la situazione sia insostenibile: il carico veicolare di tale strada nonché l'assenza completa di sicurezza per i pedoni richiedono che l'attuazione del senso unico venga realizzato in tempi brevi»: l'assessore all'Urbanistica Patrizia Giarrusso risponde così alle critiche ed alle domande rilanciate pubblicamente dai residenti.
Una lingua d'asfalto, da sempre, al centro di mille polemiche per la sua strettezza e la strutturale importanza nevralgica. Proprio sul tanto invocato senso unico, l'esponente della Giunta puntualizza: «Stiamo lavorando mettendo pressione a tutte le componenti interessate: dalla Provincia, che questa settimana ha deliberato per la dismissione del tratto stradale, all'ente tecnico che, nell'estate, affiderà i lavori per la realizzazione di via delle Aie. Dalla Provincia abbiamo anche ottenuto il posizionamento di cartellonistica aggiuntiva che permette di deviare il traffico pesante al di fuori del concentrico». … (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino