Il sindaco preoccupato per il Tour: «Strade pericolose»
OSASCO – La tappa del Tour de France da Pinerolo a Galibier del 21 luglio toccherà anche il Comune di Osasco: i corridori provenienti da Pinerolo transiteranno per la circonvallazione del paese, per poi pedalare verso Cavour, Bagnolo, Barge, Saluzzo e via di seguito.
A questo punto diventa ancora più urgente la sistemazione del tratto stradale compreso fra la rotonda in uscita da Osasco e quella di Garzigliana: poche decine di metri, ancora in territorio di Osasco ma di competenza provinciale, in cui le molte buche sono state frettolosamente "rattoppate" in modo non adeguato, lasciando un pavimento stradale irregolare e pericoloso anche per il transito delle auto. Il rischio aumenta ancora di più con la pioggia, anche perché l’asfalto dei rattoppi tende a sgretolarsi.
«Per il momento le diverse segnalazioni che da tempo l’Amministrazione di Osasco continua a mandare agli organi competenti sono rimaste lettera morta – afferma il sindaco Adriano Miglio -. Di certo siamo preoccupati per il Tour, perché in queste condizioni una caduta in volata è altamente possibile e pericolosa».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino