730 e Unico 2011 scadenze prorogate
Venti giorni in più per versare le imposte, più tempo per consegnare il modello 730 ai Caf o ai professionisti abilitati e scadenze di agosto già ben definite fin da ora.
È questo quanto riportato dall'Agenzia delle entrate nel Decreto firmato lo scorso venerdì dal presidente del Consiglio.
Per effetto della proroga relativa alle dichiarazioni ed ai versamenti, di cui al Dpdm del 13 maggio 2011, i termini per versare l'acconto sulla cedolare secca, delle imposte dirette e dell'Irap, in unica soluzione o come 1ª rata, sono spostati dal 16 giugno al 6 luglio, senza alcuna maggiorazione.
I versamenti che sono stati interessati dalla proroga potranno essere eseguiti, pagando la maggiorazione dello 0,4 per cento, anche entro il 5 agosto 2011.
Ci sarà più tempo anche per i contribuenti che presentano il modello 730, il quale potrà, infatti, essere consegnato ai professionisti abilitati o ai Caf entro il 20 giugno.
Inoltre, a favore di Caf e professionisti, il decreto prevede un differimento, per la trasmissione telematica del modello 730 presentato da lavoratori dipendenti e pensionati, dal 30 giugno al 12 luglio 2011.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino